Elisa, Sofia e Anastasia sono le maestre che quest’anno si prenderanno cura dei bambini dell’asilo italiano del venerdì e del sabato.

ELISA PESCAROLO
Mi chiamo Elisa, ho 25 anni e sono di Padova. Mi sono laureata a marzo in Scienze della Formazione Primaria per insegnare sia alla scuola dell’infanzia che primaria.
Ho svolto diversi anni di tirocinio nelle scuole italiane e ho da poco concluso l’Erasmus alla scuola internazionale di Hellerup; ho esperienza nell’ambito dell’animazione e insegnamento privato a bambini e ragazzi. Sono appassionata di arte e musica, mi piace stare nella natura e imparare sempre cose nuove. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme, spero che le mie competenze permettano a ciascun bambino di trovare il proprio modo di esprimersi e imparare con serenità!

SOFIA MARCHESIN
Sono Sofia Marchesin, ho 21 anni, nata in Italia e studiato in un istituto professionale socio sanitario a Vicenza (mia città natale, situata nel nord-est dell’Italia). Ho sempre avuto una grande passione per i bambini e diventare insegnante è sempre stato il mio desiderio più grande.
Mi sono trasferita in Danimarca nel 2018, finendo i miei studi nell’ambito professionale e socio sanitario.
Ho avuto esperienze lavorative alla International School of Hellerup come volontaria per poi in seguito come insegnante sostitutiva per un totale di 2 anni di lavoro; ho inoltre esperienze anche come babysitter.
Sto studiando in una università a Vordingborg (DK) International Honors Degree in teaching, mantenendo la mia passione per i bambini e nell’insegnamento.

ANASTASIA CHIO´
Mi presento: sono Anastasia Chiò, ho 32 anni e sono mamma di Liam, 3 anni e mezzo. Un po’ dei miei studi: dopo aver conseguito il diploma al Liceo sociopsicopedagogico, ho proseguito con la facoltà di Studi internazionali, Cooperazione e sviluppo di Torino.
Ottenuta la laurea ho frequentato la School Business del Sole24Ore e ho arricchito il mio bagaglio con un master in digital marketing. Dunque ho frequentato il corso CEDILS, presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, ottenendo il titolo che mi abilita all’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.
Un po’ del mio lavoro: In Italia ho gestito centri di accoglienza per richiedenti asilo per diversi anni, ho diretto una scuola materna, ho insegnato italiano ad anglofoni e francofoni di diverse età e ho lavorato in uffici amministrativi di gestione delle risorse umane.
Un po’ della mia vita: ho trascorso una vita particolarmente dinamica, fin dall’infanzia ho viaggiato in giro per il mondo, specialmente in paesi in via di sviluppo, seguendo mio padre e la sua professione di medico missionario.
Un po’ di me: dicono che sono solare, energica e ottimista. La mia passione più grande è viaggiare, amo la musica e trascorro le mie giornate ascoltandola e mi piace molto leggere. Penso che lavorare coi bambini sia un compito nobile oltre che una grande responsabilità: i bambini sono il futuro e ciò che di piú prezioso abbiamo!